L’Officina della Musica Stonata – Il laboratorio musicale per adulti di Kerè

L’Officina della Musica Stonata è un laboratorio musicale rivolto a ragazzi/adulti.

E’ un viaggio alla scoperta della propria musicalità, del proprio tempo e del tempo comune. Il corpo è lo strumento che privilegiamo, che ci da ritmo attraverso la Body Percussion e melodia attraverso la voce, il corpo che si muove seguendo e creando ritmi. Si utilizzano anche strumenti aperti cioè suonabili da tutti senza conoscere particolari tecniche strumentali: soundshapes, boomwhackers, percussioni, bicchieri, grattugie, pentole… e tutti gli oggetti dai quali, attraverso la nostra creatività, possiamo tirar fuori suono. Le attività svolte nel laboratorio ci consentono di utilizzare aree del cervello che solitamente non usiamo o, per lo meno, di sfruttarle in maniera diversa; il risultato, complice anche la relazione che si instaura nel gruppo, è una carica di energia che ci rigenera, l’acquisizione di nuove consapevolezze.

Dal 2014 il laboratorio si svolge in collaborazione con la Musical Academy Perugia ed è inserito nel progetto Tetraktis Street Band. Il lavoro sulla body percussion si affianca a quello sulle percussioni per dare vita ad un caleidoscopio di ritmo che porta allegria e vitalità nelle strade in cui si va a suonare.

Kerè Bodypercussion spello foligno yoga musica propedeutica musicale teatro body percussion bp boomwhackers tuboing Orff logo

Per info: Stefano Baroni 3926478038