Body Percussion

body percussion kerè bevagna243Il corpo, come forma di espressione musicale e come mezzo per esprimere e trasmettere emozioni è stato sempre presente in tutte le culture e possiamo dichiarare che è il pilastro che guida un intero universo musicale. L’essere umano è un essere corporale e in quanto tale da un corpo alla musica. Non esisterebbe musica senza il movimento, non esisterebbero suoni udibili se non collegati a gesti visibili.

OlimpiaSband & CO al convegno "Musiche da Fare" - Piossasco (TO) - Maggio 2012

Il gesto sonoro implica l’attivazione di aree del cervello collegate a coordinazione motoria, orientamento spaziale, vista, linguaggio, udito, ecc; ciò significa che suonando attraverso il proprio corpo noi andremo a potenziare capacità che ci serviranno non solo in ambito musicale ma anche a scuola, al lavoro, ecc.

Olimpia Sband + Orchestra di Piazza Vittorio - Teatro Olimpico - Roma 2014___________________

Intervista per la Gazzetta di Foligno del Luglio 2013

__________________

NEWS!!!!!!!!

Kerè bodypercussion propedeutica musicale yoga teatro foligno 1piccolo

in collaborazione con

OSI Orff-Schulwerk Italiano

osi kerè bodypercussion yoga kundalini propedeutica musicale teatro bambini foligno spello bevagna 1

e il

Comune di Bevagna

organizzano il seminario:

 BIORITMANDO

con Ciro PaduanoMarcella SannaStefano Baroni

Bevagna, dal 25 al 29 Agosto 2014.

Guarda la brochure con tutte le informazioni

BioRitmando – Bevagna 2014

______________

“BODYPERCUSSION”

BEVAGNA 2013

Il Centro Italiano di Formazione Permanente sulla Body Percussion nasce dall’esigenza di offrire una formazione seria e permanente sulla tecnica della body percussion, per  impadronirsi della tecnica stessa e per comprenderne l’ utilizzo nella didattica musicale. Esso si propone anche di formare, dopo o durante il terzo livello, dei gruppi spettacolo che creino performance di arti integrate. Il percorso di formazione si articola su 3 livelli, tutti inclusi nel seminario BODYPERCUSSION. E’ riconosciuto ai fini del compimento dei percorsi di formazione nazionale dell’OSI – Orff-Schulwerk Italiano

Guarda le foto del seminario