titolo

Nel meraviglioso borgo di Bevagna dal 23 al 27 Agosto 2015

Per operatori musicali e insegnanti di scuola secondaria di primo e secondo grado

ULTIMI POSTI DISPONIBILI (per info chiamare il 3926478038)

Il corso, di 34 ore totali, prevede 30 ore  di attività di formazione, 17,5 nelle mattine e 15 nei pomeriggi (due lezioni di un’ora e mezza ciascuna) più 1,5 ore di spettacolo finale.

Con l’attività di formazione intendiamo offrire dei modelli di attività didattiche che formino delle consapevolezze didattiche e pedagogiche attraverso cui costruire il proprio percorso da riportare ciascuno nel proprio contesto lavorativo e allo stesso tempo costruire una competenza specifica in relazione alla tecnica della body percussion, al movimento espressivo e all’integrazione corpo-strumento. Nella serata dell’ultimo giorno intendiamo realizzare una performance con i partecipanti al corso di formazione.

Il seminario è riconosciuto ai fini del compimento dei percorsi di formazione nazionale dell’OSI – Orff-Schulwerk Italiano. (www.orffitaliano.it)

MATERIE INSEGNANTI

Educazione Ritmica, Body Percussion, integrazione corpo-strumento:

Ciro Paduano

Movimento e Consapevolezza Corporea:

Marcella Sanna

Warm Up, Body Percussion, Laboratorio di Percussioni

Stefano Baroni

Consulta la brochure

BioRitmando 2015

Dove alloggiare:

Bevagna

• Casa Vacanze Mevania (appartamento che può ospitare fino a 5 persone a 5 minuti a piedi dal centro di Bevagna)

Foligno

N.B. A Bevagna dal 24 al 29 Agosto ci saranno i campionati nazionali di Tiro con l’Arco per cui le strutture di Bevagna saranno probabilmente piene. Per far fronte a ciò abbiamo pensato di coordinarci con l’associazione di B&B Nel Cuore Verde dell Umbria che racchiude molti dei B&B di Foligno per rendere la vostra permanenza più gradevole e conveniente e gli spostamenti più facili possibili (soprattutto per chi non verrà in auto).

Il referente per il coordinamento dei B&B è Claudio Andreani del B&B Santo Pietro. Vi consigliamo di contattarlo al numero 3474818619 o via mail direttamente sulla pagina del B&B.

Elenchiamo comunque una serie di B&B dai quali raggiungere facilmente Bevagna

A 4 Km dal centro di Bevagna

A 3Km  dal centro di Bevagna